L’Autunno è il periodo dai mille colori che distribuendosi tra cielo e terra incantano gli occhi di chi passeggia nei parchi, in campagna o in città. Tante le sfumature che cambiano giorno dopo giorno donando al paesaggio tanta bellezza e poesia.

Le prime nebbie

Senza bussare entrano anche le nebbie e la prima brina che adornano i prati di bianco; l’umidità si fa sentire penetrando nelle ossa. Le iniziali piogge distribuiscono uniformemente le zolle di terra nei campi arati, e un senso di malinconia si accende nell’anima. Lontano i rilievi alpini si coprono della prima neve. Il profumo del sottobosco inebria e adorna il paesaggio. In lontananza l’odore delle prime castagne cotte al forno. La natura cambia!

Si cambia guardaroba

È ora di mettersi capi caldi e accoglienti. Abbandoniamo i capi leggeri e indossiamo qualcosa di pesante, che serve a proteggerci dai primi freddi. È un’esigenza primaria coprirsi quando sentiamo che la temperatura scende.

Comportamento di fido

Anche il nostro amico a 4 zampe ha bisogno di stare al caldo, e ce lo fa capire in diversi modi: si distendono ai raggi del sole, tremano e ci guardano, si rannicchiano intorno al loro corpo, cambiano espressione. Il mio cane, per esempio, si sdraia in casa a terra vicino la stufa, perché sente il caldo pavimento, e di lì non si schioda! :)

È arrivato il momento di vestirlo. Come fare?

I capi più adatti per proteggerlo sono i maglioncini e i cappottini, e gli immancabili scaldacollo. Ti suggerisco di controllare bene il tessuto con cui sono fatti, per evitare problemi di allergie che potrebbe avere il tuo cucciolo.

Le mie creazioni su misura

Nelle mie collezioni, come puoi vedere qui, dopo aver scelto la razza passa con il mouse al prodotto specifico (https://pieragabrieli.it/negozio/), ogni capo è pensato per assicurare al tuo cane benessere e comfort. A differenza dei maglioncini e cappottini prodotti a livello industriale, i miei prodotti sono fatti a mano artigianalmente e costruiti su misura secondo le tue esigenze e problematiche di fido.  Tengo conto sempre delle priorità che potrebbe avere il tuo cane.

Personalizzazione del capo

Ogni mio capo può essere personalizzato e pensato per il tuo cane, studiato con te per essere pratico e facile da usare. Deve essere leggero, e soprattutto morbido e soffice per proteggerlo dal freddo.

Non lasciare il tuo cane al freddo! Proteggilo con un tocco di stile… sicuramente ti ringrazierà.

 

Piera Gabrieli