Ciao e benvenuta/o nel mio negozio… online!

Grazie di essere qui…

Conoscenza

Piera Gabrieli è molto felice di poterti accogliere nel suo atelier OnLine. Tra queste righe Piera Gabrieli desidera comunicarti la sua passione per gli animali e in particolare per gli amici a 4 zampe.

Sensibilità

Piera è una persona sensibile alle tematiche umane ed ambientali, le piace viaggiare per scoprire nuovi Paesi e nuove tradizioni. Ama molto gli animali e adora la natura, fonte d’ispirazione per le sue creazioni.

La sua visione

I suoi clienti, molti dei quali cari amici, la conoscono anche per il suo lato di scrittrice:

“C’è sempre una storia
per ogni creazione,
un impegno, una ricerca,
una fatica!
La fatica è lieve
se donata col cuore!”

Piera Gabrieli

I primi passi

Fin da giovanissima era attratta dal mondo della moda. Era ancora una studentessa quando ha realizzato  il suo primo abito su misura: ha avuto l’occasione di sfruttare ciò che la scuola le insegnava, e non ci ha pensato tanto. Perché creare era il suo desiderio che pian piano è diventata una sua passione.

Prima richiesta

Era entusiasta della sua prima richiesta, stava al settimo cielo dalla contentezza…così ha ricercato e scelto i materiali, disegnato il bozzetto, e confezionato il capo con una vecchia macchina da cucire, un cimelio della mamma. Correva l’anno ’79 quando ha avuto la sua prima commissione. Era un’amica che aveva bisogno di un abito particolare per partecipare ad un matrimonio. Fu commossa dal risultato. In quel momento Piera capì che “con le sue creazioni avrebbe potuto far sognare “. Ed era proprio questo che voleva: “realizzare sogni”.

Il tempo passa…

Dal 1979 di tempo ne è passato… e dopo aver conseguito i diplomi degli indirizzi tecnici ed umanistici, ha iniziato a collaborare nel ruolo di designer, creatrice di moda e pattern maker con case di moda, aziende tessili, e aziende manifatturiere in Italia e all’Estero, e soprattutto con grandi marchi esponenti principali dell’alta moda.


Tirocinio

Tanti anni di tirocinio, di esperienze, di ricerche e di sperimentazioni le sono servite per migliorare le tecniche e gli stili, e per una maggior conoscenza dei materiali. Ha imparato ad osservare e ad elaborare anche gli spunti derivanti da ciò che la circonda, come le necessità dei suoi cani.

Da qui ha deciso di seguire il suo sogno: Disegnare un abbigliamento per il benessere del cane. Ha messo a disposizione dei fidati amici a 4 zampe l’esperienza che ha accumulato.

Marchio

Nell’anno 2012 ha registrato il suo marchio, ma molto prima nel suo atelier ha iniziato a creare, progettare e costruire un suo prodotto, un’intera linea di haute couture tailoring for dogs, pensando di inserire qualche capo uguale anche per la proprietaria di fido

Partecipazione

Da allora partecipa a fiere ed eventi affinché tutti possano conoscerla direttamente e toccare con mano le sue creazioni. Il suo desiderio è offrire tramite la sua professionalità e passione per gli animali creazioni originali ed esclusive. La sua esperienza e competenza nel settore moda la spingono a progettare un prodotto adatto alle esigenze e necessità dell’amico a 4 zampe. Il suo obiettivo è offrire qualcosa di veramente unico, studiato a tavolino esclusivamente per il tuo fido.

Grazie

Piera spera con tutto il cuore di vedere il tuo piccolo amico a 4 zampe vestito con le sue creazioni.

Piera Gabrieli

Come creo le mie
collezioni

scopri di più