Ciao e benvenuta/o nel mio negozio… online!

Innanzitutto grazie per essere qui e sono molto contenta di poterti accogliere nel mio sito web.

Per farti capire veramente chi sono, in queste righe desidero trasmetterti la mia passione per gli animali ed in particolare per i nostri amici a 4 zampe.

Sono una persona sensibile alle tematiche umane ed ambientali, viaggio per scoprire nuovi Paesi e tradizioni. Amo molto gli animali e adoro la natura, fonte d’ispirazione per le mie creazioni.

Le mie clienti e i miei clienti, molti delle e dei quali sono care e cari amici, mi conoscono anche per il mio lato di scrittrice e di artista, che ti invito a scoprire su www.pieragabrieli.com e su pieragabrieli.design.

“C’è sempre una storia
per ogni creazione,
un impegno, una ricerca,
una fatica!
La fatica è lieve
se donata col cuore!”

Piera Gabrieli

Fin da giovanissima ero attratta dal mondo della moda. Ero ancora una studentessa quando un’amica mi chiese di realizzarle un abito su misura da cerimonia, così ho ricercato e scelto il tessuto, disegnato il bozzetto, e confezionato i pezzi del modello.

Nell’anno ’79 frequentavo i primi anni dell’Istituto superiore femminile statale E.U.Ruzza di Padova, e con una vecchia macchina da cucire di proprietà di mia mamma (eh si la mamma è sempre la mamma!) ho cucito il completo formato da due pezzi in tessuto di pura seta damascata con abbinato anche il cappellino. Appena la mia amica vide il risultato mi abbracciò quasi commossa da quanto le piaceva. Fu in quel momento che mi dissi “con le mie creazioni posso far sognare chi le indossa“.

Dal 1979 di tempo ne è passato… dopo aver finito gli studi tecnici ed umanistici, e conseguito i diplomi, ho iniziato a collaborare con case di moda, aziende tessili, e aziende manifatturiere in Italia e all’Estero.
Ho collaborato nel ruolo di creatrice di moda e pattern maker con grandi marchi tra cui Burberry, Woolrich, Barbour, Louis Di carlos, Armani, Valentino, Trussardi, Roberto Cavalli, Staff International, e tanti altri
.
Gli anni di esperienza, di ricerche e di sperimentazioni mi sono serviti per migliorare le tecniche e gli stili e per avere maggior conoscenza dei tessuti e degli accessori.

Ho imparato ad osservare ed elaborare gli spunti derivanti da ciò che mi circonda. Da qui ho deciso di seguire il mio sogno.

Ho messo a disposizione dei nostri fidati amici a 4 zampe l’esperienza che ho accumulato.

Nel 2012 ho iniziato a progettare e costruire collezioni di alta moda per i cani abbinata a donna, uomo e bambino.

Ad oggi conto più di 200 capi e più di 25 eventi a cui ho partecipato.

Tutto l’amore che provo per i cani lo riverso nelle mie creazioni sartoriali per dare a te e al tuo cucciolo il benessere che vi meritate.

Grazie e un caro saluto a te e al tuo Fido.

Come creo le mie
collezioni

scopri di più