PRIMA FASE: Studio e ricerca dei materiali

Nella prima fase mi concentro sullo studio e la ricerca dei materiali e accessori necessari per la creazione che ho in mente di progettare.

Ricerco l’ispirazione partecipando a fiere di settore, leggendo riviste specializzate e visitando musei e biblioteche. 

SECONDA FASE: L’idea da abbozzare

Trovato il materiale più idoneo, incomincio ad abbozzare alcuni schizzi che poi coloro seguendo il tessuto scelto. Li rivedo, poi, in base alle forme e alle caratteristiche che voglio imprimere, creando quella che sarà poi l’unicità dei capi della collezione.

TERZA FASE: La realizzazione del progetto

Questa è la fase più importante e “corposa” in cui mi concentro nel dare le proporzioni e la vestibilità al capo.

Calcolo quindi i dati in percentuale alla misura antropometrica e su un foglio di carta o cartoncino leggero inizio a costruire a mano, con squadra e matita, le linee che compongono il modello seguendo gli assi cartesiani x/y.

QUARTA FASE: La prova del prototipo

In questa fase segno tutti i pezzi che compongono il modello su un tessuto fax-simile all’originale per testarne la vestibilità.

QUINTA FASE: L’assemblaggio

Dopo aver verificato che la vestibilità sia ottimale e che posso garantire il massimo benessere al tuo cucciolo, procedo con l’assemblaggio dei pezzi utilizzando la mia macchina da cucire e ricamando tutto a mano.

SESTA FASE

Nell’ultima fase controllo il capo della collezione e lo eseguo sul modello nel tessuto originale.

SETTIMA FASE

Adesso ti chiederai… “Ma se ho appena letto che la sesta è l’ultima fase… cosa c’entra una settima?” adesso te lo dico subito.

Per me la settima fase è quella più bella… quando infatti ti potrai godere il capo della collezione che hai scelto e vedrai il tuo cane che ti guarderà con i suoi occhioni pieni di felicità!

Entra nel negozio
e scegli i capi
per il tuo cucciolo

entra nel negozio