INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

 

La informiamo ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR ”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e – mail , riferimenti bancari e di pagamento ) – in seguito, “dati personali” o anche “ dati” – da Lei comunicati in occasione della  sottoscrizione del contratto o della fornitura di servizio da parte del Titolare

 

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso ex 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

– contratto o fornitura di beni afferenti alle attività aziendali

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarle via e – mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.

 

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

 

  1. Durata del trattamento

I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge. In ogni caso per un periodo non superiore Ad anni 10.

 

  1. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

  1. Destinatari dei dati

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;

b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;

c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

d) fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto.

 

  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra – UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra – UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento, La informiamo che in merito al trattamento dei Suoi dati personali Lei potrà esercitare i seguenti diritti:

a) Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

b) Diritto di rettifica ed integrazione dei dati personali;

c) Diritto alla cancellazione dei dati («diritto all’oblio»);

d) Diritto alla limitazione del trattamento;

e) Diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali,

f) Diritto alla portabilità del dato;

g)Diritto di opporsi;

h)Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione;

i) Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento;

 

Modalità di esercizio dei diritti di cui al presente articolo

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

una raccomandata a.r. a :

Studio Pierina Gabrieli, con sede in Correzzola (PD) – via Bosco, 12 –  p.iva 02612820288 – C.F. GBR PRN 62M50 D040G

una e -mail all’indirizzo

info@pieragabrieli.it

 

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Studio Pierina Gabrieli, con sede in Correzzola (PD) – via Bosco, 12 –  p.iva 02612820288 – C.F. GBR PRN 62M50 D040G . L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili dei trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

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CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN BASE ALL’INFORMATIVA

 

Letta l’informativa di cui sopra acconsento al trattamento dei dati personali