Padovana, mi piace viaggiare, scoprire mondi, culture e tradizioni; amo l'arte, la natura e la compagnia degli animali, fonti d'ispirazione per le mie collezioni.

OBIETTIVO

Fin da giovanissima ero attratta dal mondo della moda. Ero ancora una studentessa quando un'amica mi chiese di realizzarle un abito su misura da cerimonia! Ho ricercato e scelto il tessuto, disegnato il bozzetto, e confezionato i pezzi del modello. Correva l'anno '79, e con una vecchia macchina da cucire di proprietà di mia madre ho cucito il completo formato due pezzi in tessuto pura seta damascata con abbinato anche il cappellino: mi sorprende cosa sia riuscita a fare! Il mio obiettivo è dare un volto alle mie creazioni per far sognare chi le indossa.

I MIEI STUDI

...ad indirizzo tecnico, di stile e umanistico.

LAVORO

Il primo approccio professionale nel mondo della moda è stato nel lontano '80 all'interno di un'industria tessile, dove ho seguito lo stile e il modello dei vari marchi e le linee delle collezioni. Dopo anni di stile e di progettazione, di sperimentazioni per migliorare le tecniche di vestibilità,di conoscenza dei tessuti e accessori, e di confezione, ho creato un MIO prodotto. Ho iniziato negli anni '90 investendo in un processo tecnologico informatico per migliorare i tempi e i metodi e poter affrontare nuove esigenze di mercato. Collaborando con grandi marchi e case di moda ( alcune tra cui Burberry, Armani, Valentino, Trussardi, Everlast, La Perla, Frank Scozzese...) ho acquisito una mia filosofia: "Non l'uomo per l'abito, ma l'abito per l'uomo!" 

SPERIMENTAZIONI

...è la mia passione inventare nuove vestibilità, e costruire un prodotto curato nei dettagli, fatto a mano,  su misura, tutto italiano. L'arte è un'altra fonte di ispirazione di cui tratto i contenuti essenziali ricavati dalle tradizioni e culture territoriali. Il mio impegno alla sostenibilità e all'innovazione è la mia nuova visione aziendale.

TEOLOGIA E ARTE

Un capo artistico e su misura ha bisogno di uno studio sul comportamento e sul pensiero di chi lo indossa; per questo ho approfondito la mia ricerca in uno spazio diverso da quello di uno studio stilistico, attraverso lo studio teologico e antropologico del genere umano. Da qui la mia idea di realizzare capi unici e particolari.

PASSION

Con la mia passione e l'amore per gli animali sto realizzando dei modelli esclusivi per proteggerli dal freddo, dal vento, dalla pioggia e dal caldo. Il loro benessere è prima di ogni altra cosa. La collezione si allarga anche al coordinato per la padrona. Nasce la capsule Dog/Woman.